Negozio
Assistenza Clienti
orario+39 010 095 9188

lun-ven 9.00 - 19.30


WhatsApp:
whatsapp

+39 345 304 6704

Cerca nel sito
Cerca per marca

PIANTA ALOE VERA VASO 14 CM

PIANTA ALOE VERA VASO 14 CM
Prezzo:

9,00 iva inclusa

Cod. art.: 95637988
Quantità:

Feedback degli utenti

Descrizione

Il genere aloe conta alcune centinaia di specie di piante succulente. L’aloe vera è la più conosciuta, molto nota anche per le sue proprietà terapeutiche. Dalle foglie dell'aloe vera è possibile ottenere due tipi di estratti: il succo condensato e il gel. Utilizzati come sostanze terapeutiche, possiedono costituenti chimici, indicazioni e interazioni farmacologiche diverse fra loro. Il succo di aloe è lassativo e depurativo. Il succo condensato è ottenuto prevalentemente dai tubuli esterni, situati al di sotto dell'epidermide della foglia. Avendo proprietà lassative, l'aloe si utilizza contro la stipsi atonica (con feci dure). Si prende un cucchiaio di succo lontano dai pasti per periodi brevi. La stessa posologia è indicata anche per chi vuole ottenere un effetto depurativo sull'intero organismo. L'aloe vera ha proprietà terapeutiche uniche, stimola l'organismo alla guarigione. Il gel fresco racchiuso nelle foglie carnose dell'aloe, ha un effetto rigenerante sui tessuti.
L’aloe vera è la più conosciuta, molto nota anche per le sue proprietà terapeutiche. Dalle foglie dell'aloe vera è possibile ottenere due tipi di estratti: il succo condensato e il gel. Utilizzati come sostanze terapeutiche, possiedono costituenti chimici, indicazioni e interazioni farmacologiche diverse fra loro. Il succo di aloe è lassativo e depurativo. Il succo condensato è ottenuto prevalentemente dai tubuli esterni, situati al di sotto dell'epidermide della foglia. Avendo proprietà lassative, l'aloe si utilizza contro la stipsi atonica (con feci dure). Si prende un cucchiaio di succo lontano dai pasti per periodi brevi. La stessa posologia è indicata anche per chi vuole ottenere un effetto depurativo sull'intero organismo. L'aloe vera ha proprietà terapeutiche uniche, stimola l'organismo alla guarigione. Il gel fresco racchiuso nelle foglie carnose dell'aloe, ha un effetto rigenerante sui tessuti.

Per la cura della pianta si consiglia di utilizzare un terriccio ricco e molto ben drenato, preparato alleggerendo il terriccio universale con sabbia o pietra pomice, in modo che l’acqua non ristagni in alcun modo. Le annaffiature, durante il periodo invernale, si forniscono solo sporadicamente, invece da marzo a settembre si forniscono settimanalmente, o anche più frequentemente quando il clima è molto caldo ed asciutto. I rinvasi si praticano ogni 2-3 anni, in autunno, aumentando di poco le dimensioni del vaso.

Feedback

    Bioponica.com è il sito dove puoi acquistare attrezzatura per la tua growroom, articoli fumatori, abbigliamento, articoli per adulti.


    privacy